Le pagelle della Cremonese, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb,com, dopo il ko contro il Sassuolo:

Carnesecchi 5 - Per lui servirebbero due voti, uno a tempo. Spiana la strada al Sassuolo con un errore non da lui. La punizione di Laurienté è potente ma centrale. Doveva fare assolutamente di più. Subisce il colpo e sbaglia anche un'uscita pochi minuti dopo. Nulla può sul destro ravvicinato di Frattesi. Si riscatta parzialmente nella ripresa su Defrel e Ruan e completa la serata addirittura con l'assist che porta al pari di Dessers.

Bianchetti 5,5 - Va in difficoltà specialmente nel primo tempo soffrendo un po' il dinamismo di Pinamonti. Cresce nella ripresa come tutta la sua squadra.

Chiriches 5 - Trentacinque minuti di mal di testa contro un Laurienté in grande spolvero. Non lo prende praticamente mai e lo stende in occasione della punizione che porta al gol del vantaggio. Esce per infortunio. (Dal 35' Lochoshvili 5,5 - Prestazione modesta sporcata dalla mancata marcatura su Bajrami che sigla il gol della vittoria. Serviva più attenzione in quel momento della gara).

Vasquez 6 - Il migliore del pacchetto difensivo. Cresce con il passare dei minuti e gioca una partita attenta e aggressiva. Sfiora il gol del pareggio con un grande terzo tempo su corner.

Sernicola 6 - Ci mette tanta corsa e tanta voglia. Gli manca qualcosa nella scelta tecnica, ma va premiata assolutamente l'applicazione la costanza di spinga sulla corsia di destra. (Dal 78' Ghiglione - sv).

Pickel 4,5 - Un errore dopo l'altro per il centrocampista che colleziona più falli che palloni giocati. Suo l'errore da scuola calcio che spalanca le porte al contropiede del Sassuolo concluso con la rete di Frattesi.

Benassi 5,5 - Sicuramente meglio del suo compagno di reparto ma non fa abbastanza per meritarsi la sufficienza. Da segnalare solo un gran destro dalla distanza nel primo tempo che costringe Consigli agli straordinari.

Valeri 6 - Sforna cross come se fossero filoni di pane al mattino. Corre tantissimo su e giù sulla corsia di sinistra. Sbaglia qualcosa, ma è una costante da quella parte.

Afena-Gyan 4,5 - Prima frazione da mani nei capelli per l'ex Roma. Non gli riesce praticamente nulla e si fatica a ricordare un pallone ben gestito. Nel finale rischia anche il doppio giallo con una simulazione in area abbastanza clamorosa. (Dal 46' Dessers 7,5 - Entra e decide. Grande voglia di fare per l'attaccante belga che da rapace sfrutta le due occasioni che gli capitano sui piedi. Purtroppo per lui e per la squadra, la sua prima doppietta in Italia è inutile).

Tsadjout 5,5 - Veniva da due gol nelle ultime due. Oggi più impreciso del solito. Gli manca qualcosa negli ultimi metri ma si spende comunque tanto per la sua squadra. (Dal 66' Ciofani 5,5 - Poteva sfruttare un po' meglio i suoi centimetri nel finale. E' quello che si auguravano Ballardini e i suoi compagni).

Okereke 5,5 - Nel primo tempo è il più pericoloso dei suoi anche se con tentativi abbastanza innocui. Il suo rendimento cala nella ripresa e Ballardini lo richiama in panchina per mettere dentro più muscoli. (Dal 66' Buonaiuto 6 - Buon ingresso con qualche spunto interessante e qualche corner ben battuto).

Davide Ballardini 5,5 - Il primo tempo è da dimenticare, il secondo è praticamente perfetto ma viene macchiato da quella disattenzione finale che rende vano lo sforzo incredibile e fa uscire la squadra dal Mapei a mani vuote. Sarebbe stato importantissimo prendere punti.

Sezione: News / Data: Mar 07 marzo 2023 alle 09:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print