Manuel De Luca è stato uno dei protagonisti della vittoria con cui ieri la Cremonese ha vinto la sfida ai rigori contro il Bari in Coppa Italia . Sua la rete del vantaggio grigiorosso e la successiva occasione del mancato raddoppio. Ecco le sue dichiarazioni nel post partita: 


Sull'esordio in maglia grigiorossa: “Sono felice di aver fatto il mio primo gol, oggi era importante mettere minuti nelle gambe per prepararci al meglio al campionato: l’obiettivo è stato raggiunto, dobbiamo continuare a lavorare. In più aggiungo che sono molto contento di essere qui a Cremona, ho voluto fortemente venire e conoscevo già qualche compagno come Sernicola e Zanimacchia, che mi hanno parlato bene di questa realtà. In panchina studiavo come poter segnare e ci sono riuscito. Sono partito con il piede giusto, ma voglio continuare a togliermi grandissime soddisfazioni con squadra, mister e società. Credo fortemente in questo progetto ambizioso e sono venuto per questo”.


Sui compagni: “Coi compagni mi trovo molto bene, sono tutti ragazzi bravi e disponibili. In ogni ruolo c’è grande competizione ed è giusto così, dobbiamo lavorare bene in settimana per guadagnarci il posto. Il mister mi aveva cercato già lo scorso anno, ai primi di giugno mi ha chiamato e io sentivo di dover venire qua. In più quando giocavo nelle giovanili del Sudtirol lui allenava la prima squadra… Tutti mi hanno accolto alla grande, l’ambiente è sano e ambizioso e io sento di trovarmi al posto giusto”.


Sezione: News / Data: Dom 11 agosto 2024 alle 14:00 / Fonte: Manuel De Luca
Autore: Daniele Gazzaniga
vedi letture
Print