La terzultima giornata di serie B si apre allo Zini con un Cremonese-Pisa decisivo per le sorti delle due squadre. I grigiorossi devono difendere il quarto posto dal Catanzaro e la possibilità stessa di disputare i playoff mentre il Pisa si gioca la possibilità di accedervi in extremis.

La Cremonese deve tornare alla vittoria per cancellare il momento di crisi che ha vanificato le speranze di promozione diretta e per allontanare brutti pensieri dalle teste di una squadra che pare aver perso ogni convinzione.

Stroppa per tornare alla vittoria può contare sulla formazione al completo eccezion fatta per Ravanelli, Tuia e Sarr. In porta potrebbe essere confermato Saro dopo le ultime buone prestazioni ma Jungdal è pienamente recuperato. La difesa dovrebbe essere la stessa di Venezia mentre a centrocampo si dovrebbe rivedere Johnsen al posto di Pickel e Majer potrebbe dare il cambio a Castagnetti. In attacco si cercano i gol di Coda con Tsadjout pronto a dire la sua e probabilmente Vazquez.

Mister Aquilani a parte Barberis può schierare la formazione tipo con Calabresi in ballottaggio con Canestrelli in difesa e D’Alessandro favorito su Moreo dietro l’unica punta Bonfanti.

Cremonese (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Zanimacchia, Collocolo, Majer, Johnsen , Sernicola; Vazquez, Coda. All: Stroppa.

Pisa (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Calabresi, Caracciolo, Beruatto; Esteves, Marin; Arena, Valoti, D’Alessandro; Bonfanti. All: Aquilani.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 16:28
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print