Alla ripresa del campionato si serie B contro la Feralpisalò Stroppa potrà finalmente contare a pieno titolo su Michele Collocolo e Cristian Buonaiuto. Il primo è stato fermo dalla gara con il Brescia per trauma distorsivo nella zona mediale del ginocchio ed è stato convocato già nella gara interna contro il Como e nella trasferta di Bolzano. Il mister grigiorosso, come già spiegato nelle conferenze stampa prepartita, non ha voluto forzare i tempi in due partite di alto spessore agonistico. Per quel che riguarda Cristian Buonaiuto, la prima convocazione dopo l'infortunio dello scorso gennaio all’adduttore della gamba destra e successiva operazione, arriverà molto probabilmente con la ripresa del campionato.

Il numero 8 grigiorosso classe '99 originario di Taranto, in questa stagione ha disputato 21 partite, messo a segno 3 reti, ma soprattutto alzando il tasso tecnico e fisico del centrocampo grigiorosso in entrambe le fasi di gioco. Per quel che riguarda invece il numero 10 grigiorosso originario di Napoli, solo 13 apparizioni, di cui solo 7 da titolare.

Entrambi rappresentano un importante potenziale aggiunto alla rosa che si appresta a dare l'assalto finale alla vetta, fisicità tecnica, fantasia e soprattutto tanta voglia di riscatto che Stroppa dovrà saper gestire per renderla funzionale agli impegni ed alla squadra.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 21 marzo 2024 alle 17:00
Autore: Daniele Gazzaniga
vedi letture
Print