Forfait dell’ultimo minuto in casa Roma: nell’allenamento dell’antivigilia della trasferta contro la CremoneseMario Hermoso ha accusato un problema muscolare e non è stato convocato per la sfida dello Zini di questo pomeriggio. Una perdita pesante, che si aggiunge alle assenze di Angelino, Dybala, Bailey e Dovbyk, complicando ulteriormente le scelte di Gasperini.

Nonostante Hermoso fosse diventato un elemento importante in questo avvio di stagione, le soluzioni non mancano al tecnico di Grugliasco. La più probabile porta a uno tra Ziolkowski e Ghilardi, con Gasperini che nella conferenza della vigilia non ha voluto sbilanciarsi, limitandosi a dire che entrambi sono pienamente disponibili e pronti a essere impiegati. Il polacco resta comunque in vantaggio sull’ex Hellas Verona, destinato ad affiancare Mancini e Ndicka.
Un’altra opzione riguarda Celik: l’allenatore potrebbe riportarlo nel ruolo di braccetto, spostare nuovamente Wesley a destra e dare spazio dal primo minuto a Tsimikas sulla corsia mancina. Proprio sul greco, Gasperini ha ricordato che nel calcio tutto può cambiare rapidamente e basta sfruttare l’occasione giusta per ribaltare le gerarchie.
L’ultima strada porta invece a confermare Wesley a sinistra e rilanciare Rensch, che per il tecnico può rappresentare una valida alternativa anche per la partita odierna.

Sezione: Avversario / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 10:23
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print