Mancano poche ore all'attesa sfida tra Cremonese e Como che scenderanno in campo allo Zini con fischio di inizio alle ore 16.15. Una partita importante per i punti in palio e, a fronte della solita vittoria in extremis del Parma di ieri contro il Brescia, rappresenta sempre di più l'unico posto rimasto disponibile per la promozione diretta.

I grigiorossi difenderanno con le unghie e con i denti la seconda posizione a quota 53 punti, uno solo in più dei lariani che (come la Cremonese), hanno vinto 15 partite, ma con un pareggio in meno ed una sconfitta in più (15V, 7P, 6S vs 15 V, 6P, 7S). L'ago della bilancia però da ragione ai grigiorossi per la differenza reti: +18 per i grigiorossi ( 38 F- 20S) e +9 per il Como (39F-30S).

I grigiorossi in casa hanno conquistato 23 punti sui 42 disponibili, meglio hanno fatto il Parma (33), Venezia (30), Como (28), Palermo e Catanzaro, ma hanno subito 3 sconfitte, a fronte delle 6 vittorie e 5 pareggi, con 18 reti segnate e 10 subite. Il Como in trasferta è la terza forza del campionato (24 pt.) proprio dietro la Cremonese (29), Parma (30), con un buon ruolino di marcia composto da 7 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, con 17 reti fatte e 15 subite.

Nota dolente per il Como è lo score con le dirette concorrenti alla promozione (e quindi l'eventuale classifica avulsa), al netto della vittoria di domenica con il Venezia (con il quale aveva perso all’andata), oltre che alla sconfitta con la Cremonese, ha perso e pareggiato con il Parma e Palermo, subendo 16 reti a fronte delle 8 messe a segno.

In attacco oltre a Cutrone (10 reti), rientrato domenica contro il Venezia dopo uno stop forzato, attenzione ai tiri dalla distanza di Verdi (6 reti), che già all'andata aveva messo qualche brivido di troppo ai tifosi grigiorossi e Gabrielloni (5 reti), giocatore che più volte, entrato a partita in corso, con la sua fisicità, ha risolto pe partite del Como.

Sezione: Avversario / Data: Sab 09 marzo 2024 alle 12:30
Autore: Daniele Gazzaniga
vedi letture
Print