Il penultimo atto di stagione dice Parma. Una rivalità storica tra i due club, una partita da sempre sentita da entrambe le tifoserie che rende il match ancora più accattivante. I padroni di casa hanno conquistato, la scorsa settimana, la serie A. Questo non ha di certo scoraggiato la voglia del popolo Cremonese di colorare il Tardini di grigio e rosso.

 Sulla panchina dei ducali: Fabio Pecchia, l'uomo che due anni or sono portò la Cremo in serie A dopo 26 anni, per poi “andare via” portandosi dietro sospetti e misteri mai risolti. Un tecnico alla quale la gente di Cremona non ha mai perdonato quell’ improvviso addio.

Del momento “Cremonese” ha parlato Michele Castagnetti, uno dei senatori dello spogliatoio, metronomo del centrocampo di Mister Stroppa. Il centrocampista di Montecchio Emilia si dice determinato e fiducioso riguardo al futuro. “L’obiettivo non è cambiato” ha ribadito il “Castagna” grigiorosso. Inoltre ha voluto mandare un messaggio d'affetto ai tifosi: “L'anno scorso ai tifosi abbiamo regalato forse più delusioni eppure ci hanno sempre seguito e sostenuto sia in casa che in trasferta. Noi dobbiamo dare la spinta a loro e allo stesso tempo loro la daranno a noi. C'è ancora un obiettivo da inseguire insieme".

 Il gruppo è “forte e unito” ha sottolineato Michele per mettere a tacere le “malelingue” che volevano lo spogliatoio diviso in faide, pronto a far saltare il banco.

Un bel biglietto da visita per una trasferta (quella di Parma) dove la Cremonese è consapevole che i padroni di casa ci tengono a fare bella figura davanti al loro pubblico e (nello stesso tempo) la Cremonese farà di tutto per rovinare la festa al Parma.

Domani sarà il turno delle parole di Giovanni Stroppa. Grazie alla vittoria con il Pisa, si è messo alle spalle l’ aprile “nero” e ha una gran voglia di un maggio di “resurrezione” a cominciare dal duello del Tardini.

 La Cremonese scenderà in campo sapendo di avere al proprio fianco un esercito pronto a sventolare i vessilli, ad incitare la squadra, a spingerla verso la risalita. Il finale è tutto nelle nostre mani.

Coloriamo Parma di Grigio Rosso

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 04 maggio 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print