Saro 7. Dopo un avvio così così esce alla grande salvando la porta su Favilli nel primo tempo e Luperini nel secondo. Incolpevole sul primo gol e sfortunato nel maledetto flipper finale che condanna la Cremonese.

Antov 5,5. Una buonissima partita rovinata da due errori decisivi. Nel primo tempo tenta l’anticipo dimenticandosi Favilli che pareggia e nel recupero si dimentica di Di Stefano.

Ravanelli 6. Buona partita in marcatura anche se è meno efficace di testa rispetto al solito. Si prende un altro colpo al collo ma continua a lottare. Quando la Ternana attacca la difesa balla e forse potrebbe guidare meglio il reparto.

Lochoshvili 6,5. Ottima partita del georgiano che controlla con sicurezza e non spazza sempre il pallone come in passato. Spesso si fa vedere anche in fase offensiva con i suoi inserimenti e cercando il colpo di testa vincente.

Ghiglione 5,5. Mezzo voto in meno per il gol che non realizza ad inizio ripresa. Non cerca mai di saltre l'uomo in una partita in cui dovrebbe.

Collocolo 6,5. Il migliore della squadra, riesce sempre a farsi trovare libero anche se poi le sue incursioni sbattono contro il muro umbro. Prezioso in fase difensiva.

Majer 6. Porta dinamismo a centrocampo ma non trova mai l’imbucata giusta. La Cremonese avanza lentamente con un’interminabile e prevedibile guerra di posizione.

Johnsen 5,5. Accarezza il pallone in diverse occasioni vanificando le sue sortite offensive che mettono alle corde la Ternana. Pesa la palla persa che consente a Favilli di pareggiare. Seppur impreciso e spuntato nella ripresa fa sentire la sua mancanza.

Sernicola 5,5. Parte bene per perdersi strada facendo forse anche a causa della stanchezza. Certo che quel cross per Ghiglione avrebbe meritato un abbraccio sotto la curva sud.

Faletti 5. Forse sente troppo la partita da ex. Non trova mai lo spunto giusto e spreca malamente la palla del 2-1.

Tsadjout 7,5. Questa volta trova anche il gol e mette a referto un’altra bella prova. Lotta a tutto campo su ogni pallone, peccato che i compagni non riescano a sfruttare le sue sponde.

Stroppa 5. Non ha ancora trovato la cura per questa Cremo che crea tanto e finalizza pochissimo. Schiera probabilmente la migliore squadra disponibile ma con i tre cambi ad inizio ripresa peggiora la situazione. Serve un cambio di passo per difendere il terzo posto soprattutto in vista delle trasferte di Catanzaro e Venezia.

Vazquez 5,5. Non trova la giocata giusta per mandare a rete i compagni e come al solito in fase di non possesso è un uomo in meno. Prova una fiammata a fine gara senza fortuna.

Zanimacchia 6. Prova a saltare l’uomo in fascia e butta nel mezzo diversi palloni mai troppo precisi.

Pickel 6. come al solito fa il suo grazie al suo dinamismo tutto campo. Non sposta (come prevedibile) gli equilibri della partita.

Coda 5,5. Non si nota quasi il suo ingresso. Non dà l’idea di fare tanto ma è anche vero che non gli arriva una mezza palla giocabile nel traffico dell’area ternana.

Buonaiuto 6. Entra per cercare la giocata e portare imprevedibilità alla manovra. Buon rientro che potrà tornare utile in questo finale di stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 16:53
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print