La tanto ricercata continuità è finalmente arrivata. La Cremonese riesce a dare seguito alla vittoria contro la Juve Stabia  conquistando tre punti anche allo Zini contro la Salernitana. Debutto perfetto per Eugenio Corini che vince alla sua prima assoluta sulla panchina della Cremo e poi si ripete al su debutto in casa. 

Per la Cremonese le cose si stavano mettendo male, li davanti stavano per scappare via, ma queste due vittorie hanno consentito ai grigiorossi di tornare nella scia delle altre piazzandosi al quarto posto della classifica. Oltre alla classifica e ai numeri, la Cremonese inizia ad avere una sua propria identità. I due gol segnati lo dimostrano. La squadra esce bene dalla difesa, è veloce nelle verticalizzazioni e riesce ad essere cinica e concreta come prima non lo era.

Inoltre, anche nel momento di maggiore difficoltà, la Cremonese riesce a portare la partita. Non serve essere sempre belli, meglio brutti ma concreti. Quello che è successo nel finale di partita quando la Salernitana spingeva per trovare il pareggio ma la Cremonese è stata brava e lucida nello stringere i denti concedendo poco e nulla all'avversario. Aspetto trasmesso benissimo da Corini che, soprattutto nel finale, era molto agitato in panchina con l'obiettivo di non far calare l'attenzione ai suoi. Obiettivo centrato in pieno.

La strada tracciata dall'allenatore grigiorosso è chiara e per adesso vincente. Le due vittorie consecutive mancavano da troppo tempo, la Cremonese le ha trovate e ora non deve fermarsi. Martedì c'è il Modena e l'obiettivo è quello di vincere ancora.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print