"Sassuolo, che batosta al Mapei: è il primo ko", titola il Resto del Carlino. 

La difesa di mister Grosso va in tilt e la Cremonese segna tre volte in 43 minuti. Momentaneo pari di Moro su rigore, nel finale l'1-4.

Aveva segnato una rete in tre partite, prima di stasera, la Cremonese: ci ha messo un quarto d’ora per farne tre al Sassuolo, nella serata del Mapei, e non paga ha calato il poker in chiusura. Il finale? 1-4 per i grigiorossi di Stroppa, esito più che giusto e che ha sancito la prima sconfitta di neroverdi in questo campionato di B, dopo un avvio di torneo che, per i ragazzi di Grosso, era in perfetta media inglese.

Certe scoppole, però, è bene riceverle subito, e il tecnico neroverde, durante la sosta, avrà molto da sistemare considerando le problematiche evidenziate a livello di fase difensiva, un aspetto che, prima di ieri, non aveva destato troppe preoccupazioni.

Ma la Cremonese, che ha una batteria di punte da fare invidia, a Reggio ha fatto capire tutti i motivi per i quali, alla vigilia della stagione, veniva considerata una delle principali candidate per la promozione: quando la qualità si traduce da potenza in atto, per posizioni, movimenti e idee, per gli avversari son dolori. Il Sassuolo ne ha fatto le spese, ma certo quando si perdono marcature e coperture come è accaduto ieri sera bisogna solo fare autocritica e tappare le falle. Perché è ora, a mercato concluso (o no, che ne dice Laurienté?), che comincia davvero il campionato.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 13:00 / Fonte: Resto del Carlino
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print