"Nicolini carica la Cremonese: 'Confermare Ballardini la mossa migliore'", titola Il Giorno. 

L’ex idolo dei tifosi grigiorossi: "Ciofani con la sua esperienza si è preso spesso sulle spalle l’attacco. Servivano più giocatori come lui".

"Quest’anno è stata una sofferenza ma ho fiducia in Ballardini per il futuro". Parola di Eligio Nicolini, tifoso speciale ed ex calciatore della Cremonese. Non è stato facile per uno come lui, che ha fatto parte della formazione più amata dal tifo grigiorosso, quella che il 27 marzo 1993 si è aggiudicata il Trofeo Anglo- Italiano, battendo il Derby County per 3-1 nella finale disputata a Wembley, assistere ad una stagione tormentata, culminata con la retrocessione in B. Oggi l’ex ala destra ha la possibilità di vedere il calcio da un’altra angolazione, quella da responsabile tecnico del Bienno in Valcamonica (BS).

Si aspettava una stagione così dura?

"A dirla tutta sì. Già all’inizio del campionato avevo palesato qualche dubbio sulla rosa allestita. Il reparto che doveva fare la differenza era il centrocampo ma a mio parere non è stato all’altezza. Anche la scelta di mister Alvini non mi aveva convinto, troppo inesperto per la massima divisione. È vero, ha fatto giocare bene la squadra, ma in Serie A serve fare punti. Per esempio Ciofani, dall’alto dei suoi 37 anni, con la sua esperienza si è preso spesso sulle spalle l’attacco grigiorosso. Servivano più giocatori come lui".

Che sensazioni ha per il futuro?

"La mossa migliore è stata quella di confermare Ballardini. Sono anche convinto che per quanto sia riuscito a tirare fuori il massimo dai suoi giocatori, si sia reso conto subito di certi limiti tecnici, per questo motivo serve muoversi sul mercato in maniera più attenta ed efficace".

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Sab 01 luglio 2023 alle 11:10 / Fonte: Il Giorno
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print