La Cremonese ha deciso di ripartire da Giovanni Stroppa. Non solo. Il club ha infatti deciso di confermare Simone Giacchetta nel ruolo di direttore sportivo. Una scelta forte, che da continuità al lavoro svolto negli scorsi mesi. 

Alcuni si aspettavano la dipartita di entrambi dopo aver fallito l'obiettivo della promozione in Serie A, sfuggito sia durante la stagione regolare che ai playoff. La Cremonese, senza dubbio, aveva come organico la forza giusta per puntare alla promozione diretta. Nell'ultimo mese e mezzo di campionato però la squadra si era persa riuscendo ad accedere ai playoff dal quarto posto.

Superato il Catanzaro, la Cremonese ha trovato in finale il Venezia che, dopo lo 0-0 allo Zini, ha vinto conquistando la A al Penzo. Una botta tremenda per la Cremonese che però ha provato subito ad assorbire confermando Stroppa e Giacchetta.

Un segnale importante, di continuità ma anche di volontà di costruire il prima possibile una squadra ancora più forte rispetto a quella della scorsa stagione. Perché la Serie A resta l'obiettivo unico del club, sfuggito lo scorso anno e che la prossima stagione è da conquistare ad ogni costo.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 09 giugno 2024 alle 11:40
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print