La Cremonese deve cercare disperatamente di far punti al Tardini per tenere a debita distanza un Catanzaro impegnato a Terni. Stroppa deve fronteggiare l’emergenza difesa con Ravanelli acciaccato e Lochoshvili squalificato (per il fallo fantasma sanzionato contro il Pisa), i candidati per il terzo componente del pacchetto difensivo sono Sernicola e Marrone (torna tra i convocati anche Tuia dopo l’apparizione all’Olimpico).

A centrocampo vanno dosate le forze e probabilmente sulle fasce si vedrà Ghiglione, probabile riposo per Castagnetti che dovrà “subire” i festeggiamenti ducali e il ritorno di Pickel. In attacco dovrebbero partire i due ex Vazquez e Coda. Occhio all’ex Zanimacchia che ultimamente è apparso in calo di forma.

Anche in casa Parma si attendono novità, Pecchia per tenere alta l’attenzione dopo i festeggiamenti per la promozione potrebbe schierare qualche riserva in cerca di visibilità.

Se appare poco probabile l’impiego di Corvi tra i pali quasi certo è il ritorno di Zagaritis in difesa. In attacco conferma per Bonny accostato al Milan mentre alle sue spalle probabile impiego di Sohm, Man e Mihaila.

Grande seguito cremonese sugli spalti.

Parma (4-2-3-1) All. Pecchia

Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Zagaritis; Estévez, Bernabé; Man, Sohm, Mihaila; Bonny.

Cremonese (3-5-2) All. Stroppa

Saro; Antov, Bianchetti, Marrone; Ghiglione, Collocolo, Majer, Pickel, Sernicola; Vazquez, Coda.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 maggio 2024 alle 07:53
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print