Jungdal 6. Poco impegnato, risponde presente quando i galletti centrano la porta. Sul gol di Edjouma capitola senza colpe.

Antov 6. Anche se non al massimo della forma difende di cattiveria mettendoci il fisico. Quando può si butta in avanti palla al piede.

Ravanelli 6,5. Buona gara da leader della difesa dove trasmette tranquillità con le sue giocate. Si prende un altro colpo al volto durante la lotta.

Lochoshvhili 6. Prestazione energica e grintosa. In marcatura non fa rimpiangere Bianchetti nonostante lo scarso minutaggio in stagione. Spesso spazza senza troppi complimenti e ha qualche amnesia ma si apprezza la concretezza.

Ghiglione 6. Più attento alla fase difensiva dove non sbaglia praticamente nulla. Peccato per quella respinta di testa centrale che consente ad Edjouma di accorciare nel recupero.

Collocolo 7. Smentisce le preoccupazioni sul suo stato di forma correndo fino alla fine. Un suo inserimento vincente chiude la gara.

Majer 6,5. Parte in sordina poi esce dal guscio e confeziona belle giocate. Suggerisce buone verticalizzazioni e combatte fino alla fine.

Johnsen 6. Ancora non è tornato il giocatore delle prime partite in grigiorosso ma lotta e corre per la squadra. 

Sernicola 6. Inizio fulminante che porta all’errore dell’autogol Maiello, poi disputa una partita ordinata sulla fascia. Potrebbe anche segnare.

Vazquez 5. Altra prestazione insufficiente dove finisce sul tabellino solo per l’ammonizione. Cremona è famosa per la mostarda ma non sempre apprezza il bollito. Stroppa lo cambia dopo la prima frazione. 

Tsadjout 7. Schierato al posto di Coda non sfigura e lotta per i compagni a tutto campo. Grande accelerazione che vale il gol di Collocolo e salvataggio miracoloso in area. Può rivendicare i diritti sulla vittoria.

Stroppa 6,5. La Cremonese reagisce dopo due brutte sconfitte e batte un colpo mettendo pressione a Venezia e Como. Non bellissima ma concreta, il turnover può aver rinvigorito e stimolato qualche titolare.

Pickel (dal 46’ per Vazquez) 6. Porta intensità in mezzo al campo dopo un avvio difficoltoso.

Falletti (dal 64’ per Johnsen) 6. Apporta dinamismo ed imprevedibilità ma deve aggiustare la mira sotto porta.

Abrego (dal 74’ per Collocolo) 6. Entra bene e aiuta a conquistare tre preziosi punti.

Coda (dal 90’ per Tsadjout) s.v.

Zanimacchia (dal 90’ per Sernicola) s.v.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 05 aprile 2024 alle 23:27
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print