La Cremonese pareggia contro il Parma che vince il campionato e si prepara all'ultima sfida della regular season contro il Cittadella. La squadra ha lottato al Tardini, ma è impossibile negare che la testa della maggior parte dei giocatori sia verso i playoff che la Cremo disputerà con il vantaggio di essere arrivata quarta in classifica.

Inutile negare che, pensando semplicemente all'organico, la Cremonese parte favorita. Partita per vincere il campionato, nelle ultime settimane la Cremo si è un po' persa fino a perdere l'opportunità di agganciare il Parma, poi il secondo posto e chiudendo quindi quarta in classifica. Un rendimento in calo dovuto anche a una condizione fisica che non è delle migliori. 

Aver chiuso al quarto posto quindi è ancora più importante pensando che la Cremonese giocherà il 21 e 25 maggio il suo playoff contro la vincente dello scontro che vedrà affrontarsi il Catanzaro arrivato quinto e la squadra che invece chiuderà all'ottavo posto. Considerando che la condizione fisica della squadra sembra essere precaria, la Cremonese sfrutterà le prossime settimane per trovare la condizione migliore per giocarsi al meglio le possibilità ai playoff.

Già contro il Cittadella Stroppa ha annunciato una sorta di turn over per far rifiatare alcuni dei suoi che hanno finora tirato la carretta. Poi la squadra avrà dieci giorni per recuperare le energie e trovare la condizione migliore per non fallire ai playoff. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 06 maggio 2024 alle 18:15
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print