Per mister Stroppa, dopo le due sconfitte consecutive con Sudtirol e Feralpi, ha fatto un'analisi della gara, della squadra, ma anche dei singoli, in special modo di due giocatori che non si stanno esprimendo per le potenzialità di cui dispongono, alla vigilia di una partita così importante come quella di domani sera contro il Bari.

"Johnsen ha interpretato abbastanza bene il ruolo, ma gli chiedo di avere più individualità. Ricordo una situazione al limite dell’area in cui, dopo aver ricevuto palla da Castagnetti, gioca di prima invece di puntare e andare al tiro: ci sono caratteristiche che vanno sfruttate meglio, come ha fatto nel primo tempo. A livello di posizione ha fatto bene, ma da lui ci si aspetta qualcosa in più”..."Johnsen a Genova è arrivato centralmente grazie ad un recupero palla di Ravanelli, che crea lo spazio. Andare centralmente con le squadre che si difendono tanto è difficile, ma contro la Feralpisalò sono diverse le occasioni create in questo modo: le due di Ravanelli, il tiro di Antov, quelli di Coda… Se ci bloccano lateralmente andiamo al centro, e non è questione di piano A e B. Credo sia evidente il modo in cui attacchiamo la porta, coinvolgendo sempre tutti quanti”.

"Vazquez haa sbagliato tante cose che solitamente non sbaglia, ma lo tengo in considerazione. Ai numeri che citavo prima manca lui, al di là del modo in cui interpreta il suo ruolo. Quando ha la palla al limite dell’area dev’essere più incisivo”.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 04 aprile 2024 alle 17:00
Autore: Daniele Gazzaniga
vedi letture
Print