Il rinvio della 34ª giornata di Serie B, deciso nella giornata di ieri – lunedì 21 aprile – in seguito alla morte di Papa Francesco, ha portato a una modifica importante nel calendario della Cremonese. La gara contro il Pisa, inizialmente in programma per questo turno, è stata posticipata al 13 maggio, ben quattro giorni dopo l’ultima giornata della regular season, che vedrà i grigiorossi impegnati al “Picco” contro lo Spezia.

Una variazione di calendario che ha conseguenze anche sul piano tecnico. Slitta infatti ulteriormente il rientro in campo di Franco Vazquez, squalificato per otto giornate e atteso proprio in occasione della trasferta ligure per tornare a disposizione. L’attaccante argentino, invece, sarà arruolabile solo per il recupero contro i nerazzurri di Inzaghi, in quella che sarà a tutti gli effetti un'appendice del campionato.

Una brutta notizia per mister Stroppa, che dovrà dunque fare a meno del suo numero 10 nella delicatissima sfida contro lo Spezia. Quella contro i bianconeri di D’Angelo potrebbe rivelarsi uno snodo fondamentale in ottica classifica, con il terzo posto ancora alla portata e in ballo anche per un possibile piazzamento playoff più favorevole.

Il match contro il Pisa, a quel punto, potrebbe assumere i contorni di uno spareggio per definire la griglia post-season — o diventare, paradossalmente, ininfluente. Molto dipenderà da cosa accadrà nelle prossime due giornate.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print