La Cremonese continua a sorprendere e scrive una pagina storica in Serie A. Con il pareggio dell’ultima giornata, i grigiorossi sono rimasti imbattuti nelle prime cinque partite del campionato, un primato che li inserisce di diritto tra le squadre da record nell’era dei tre punti.

Il club di Nicola tra le grandi

Non sono molte le neopromosse capaci di un simile exploit. Prima della Cremo, soltanto quattro squadre ci erano riuscite:

Sampdoria 2012-13

Palermo 2004-05

Messina 2004-05

Atalanta 2000-01

Tutte queste formazioni, grazie a quell’avvio positivo, centrarono senza problemi l’obiettivo salvezza. Un dato che fa ben sperare anche per la squadra di Davide Nicola.

Un segnale per la lotta salvezza

Oltre al dato statistico, il record ha un valore simbolico: la Cremonese ha dimostrato di potersi confrontare a testa alta con avversari di livello e di poter mantenere una costanza di rendimento notevole. Una base solida su cui costruire una stagione che può regalare soddisfazioni, a partire dalla conquista della permanenza in Serie A.

Prospettive future

Se la squadra manterrà questa compattezza, il traguardo salvezza potrebbe arrivare con largo anticipo. E chissà che i grigiorossi non possano alzare ulteriormente l’asticella, trasformando una stagione da “neopromossa” in una vera e propria favola.

Sezione: News / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print