La Cremonese torna a vincere grazie alla prestazione di tutto rispetto offerta da Frank Tsadjout e dal ritorno in campo e al gol di Michele Collocolo. Il centrocampista arrivato la scorsa estate dall'Ascoli si sta dimostrando uno tra gli acquisti migliori della Cremonese. Contro il Bari è arrivato il suo quarto gol stagionale. Oltre al Bari infatti, Collocolo aveva castigato anche Cosenza, Reggiana e Modena. Quattro le reti segnate quindi, tante quante realizzate la scorsa stagione con la maglia dell'Ascoli. Ma c'è una notevole differenza. 

Collocolo infatti ha segnato 4 reti finora in 23 presenze in campionato. Lo scorso anno il centrocampista tarantino ne realizzò sempre 4 ma in 36 presenze. Durante questa stagione infatti, Collocolo è rimasto spesso fuori per infortunio. Collocolo ha praticamente saltato due mesi, febbraio e marzo, restando fuori dai convocati in sei occasioni, tornando solo in panchina contro Como e Sudtirol, per poi tornare titolare negli ultimi due match. Stroppa ha deciso di puntare con decisione su di lui non appena Collocolo è stato in grado di raggiungere una condizione fisica discreta. Chiaramente deve ancora arrivare al top, ma di certo il suo ritorno in campo è stato determinante per la vittoria ottenuta a Bari.

Mancano ancora sei partite alla fine del torneo. Tutte saranno decisive nella corsa al secondo posto. Il recupero totale di Collocolo potrebbe essere fondamentale per il rush finale di stagione della Cremonese che vuole la promozione diretta, traguardo che passa anche dalle prestazioni e dai gol di un giocatore sempre più determinante.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 aprile 2024 alle 21:04
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print