Jungdal 6. Le poche volte che viene chiamato in causa risponde presente. Si supera su Compagnon e poi capitola senza colpe sul gol.

Antov 6. Sfiora il gol ad inizio ripresa poi gioca con la solita concretezza. Esce nella ripresa per un colpo subito.

Ravanelli 6. Vita difficile in marcatura sul fisico La Mantia. Nel primo tempo dimostra di non avere la stoffa da bomber e nella ripresa si propone spesso in area avversaria. Avvia il flipper sfortunato che porta al gol della Feralpi.

Bianchetti 5,5. Le sue principali colpe sono da ascrivere alla fase offensiva. Ad inizio ripresa colpisce male di testa e nel finale centra di piatto un avversario a difesa della sua porta.

Zanimacchia 5. Non trova una buona confidenza con Collocolo che spesso gli ruba il mestiere in fascia. Si vede poco e quando calcia le conclusioni sono da dimenticare.

Collocolo 5,5. Parte bene proponendosi in avanti e sradicando palla dai piedi gardesani poi cala nella ripresa e Stroppa si attarda nel sostituirlo.

Castagnetti 6,5. Un faro in mezzo al campo, detta i tempi della partita con passaggi e lanci. Prezioso in fase difensiva. Nel secondo tempo prova a sbloccare la partita con uno dei suoi bolidi ma non trova mai la porta.

Johnsen 5,5. Tante accelerazioni che potrebbero piegare la Feralpi peccato che quasi sempre l’ultimo tocco è impreciso. Mentre nel finale molti calano lui sembra ancora più pericoloso. Forse andrebbe schierato davanti insieme a Coda.

Sernicola 5,5. Solita quantità e caparbietà ma questa volta i cross scodellati sono meno e molto imprecisi anche perché sempre pressato dagli avversari.

Vazquez 5. Sulla bilancia un paio di giocate di classe contro tante palle buttate che consentono veloci ripartenze alla Feralpi. A tratti sembra apatico e quando prova il tiro non si avvicina nemmeno alla porta.

Coda 5. Esalta le doti di Pizzignacco che gli nega il gol tre volte con interventi prodigiosi. Poi a portiere battuto nel finale sbaglia clamorosamente un pareggio fatto.

Stroppa 4,5. Se i suoi non fanno gol non può farci nulla ma il risultato dipende dalle sue scelte e dalla lettura della partita. La Feralpi fa la partita che tutti si aspettavano difendendo e intasando gli spazi a centrocampo cercando veloci ripartenze. La Cremonese sbatte contro un muro e rischia tanto in contropiede. Vazquez cammina e lascia troppo solo Coda anche in questa partita, Zanimacchia è in giornata no e Collocolo come prevedibile finisce la benzina nella ripresa. I campi arrivano troppo tardi; poi se non si provano le due punte in una partita come questa quando farlo?

Falletti (dal 64’ per Vazquez) 5,5. Non riesce a trovare la giocata in mezzo al traffico gardesano.

Quagliata (dal 64’ per Antov) 5. Entra per l’infortunato Antov e si mette al posto di Sernicola non spostando gli equilibri della partita. Tiene in gioco Bergonzi in occasione del gol.

Ghiglione (dal 76’ per Zanimacchia) 6. Come sempre impatta positivamente sulla partita. Da un suo cross potrebbe arrivare il pareggio grigiorosso.

Pickel (dal 76’ per Collocolo) s.v.

Ciofani (dal 82’ per Sernicola) s.v.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 22:07
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print