La ripresa del campionato vede i leoni della Feralpi Salò contrapposti alla Cremonese che cerca tra le mura amiche il riscatto per continuare a credere al sogno A.

I gardesani, nonostante la precaria condizione di classifica, hanno buoni numeri fuori casa e proprio contro la Cremo in quel maledetto pomeriggio di dicembre a Piacenza sono arrivati i loro primi tre punti. La parola d’ordine è non abbassare la guardia e cercare di concretizzare le tante occasioni create durante ogni partita.

Mister Zaffaroni dovrà fare a meno di Balestrero, Carraro, Sau, Verzeletti e Volta. Acciaccato anche il match winner dell’andata Kourfalidis che probabilmente sarà sostituito da Zennaro in mediana..In attacco favoriti Butic e Manzari con l’esperto La Mantia pronto ad entrare a gara in corsa.

Stroppa ritrova una squadra quasi al gran completo (ancora non al massimo della forma Tuia e Marrone) e l’abbondanza di giocatori potrebbe suggerire alcune mosse tattiche a centrocampo e in attacco. Il pienamente recuperato Collocolo potrebbe partire dal primo minuto al posto di Pickel. Due maglie per tre giocatori per Johnsen, Vazquez e Falletti. Il norvegese potrebbe giocare di fianco a Coda e consentire a Vazquez le sue giocate dietro le punte. Vedremo alle 18.00 le scelte di Stroppa.

Cremonese (3-5-2) All. Stroppa

Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Vazquez, Sernicola; Coda, Johnsen.

Feralpi Salò (3-5-2) All. Zaffaroni

Pizzignacco; Pilati, Ceppitelli, Martella; Bergonzi, Kourfalidis, Fiordilino, Di Molfetta, Felici; Marzari, Butic. Allenatore: Zaffaroni.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 12:28
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print