La ripresa del campionato conferma il trend di stagione. Una cadetteria dove nessuno può dormire sonni tranquilli. Nell'ultima giornata, escluso il Como, vittorioso in casa contro il Sudtirol, le “Big” che almeno su carta, avevano il fattore campo e avversari (fatta eccezione per il Parma) alla portata hanno fatto tutte cilecca, stravolgendo nuovamente le gerarchie del campionato.

 Il contraccolpo è stato relativo per il Parma che ha accumulato un vantaggio sulle inseguitrici che gli permette anche qualche distrazione.

Discorso diverso per Venezia e Cremonese che hanno perso male e già dalla prossima, sono costrette a “rincorrere”. In Laguna la rimonta Reggiana è stata mal digerita. Passare dal 2-0 con l’eccesso di “sicurezza” pagato a caro prezzo, a un 2-3 che ha fatto saltare i piani di Vanoli.

 Il Catanzaro fa capolino e si inserisce nella corsa promozione. Vivarini, ottenuta la salvezza e la partecipazione ai playoff ha ancora voglia di stupire. Una eventuale vittoria dei giallorossi contro il Como (prossimo step per le Aquile) porterebbe clamorosamente i calabresi in corsa per la lotta promozione.

A Cremona sono giorni di riflessione e di ferite che vanno rimarginate in fretta. Stroppa è sotto la lente di ingrandimento, la squadra che fino al derby col Como, aveva esaltato tifosi ed addetti ai lavori è piombata in una ‘mini crisi” che complica il finale dei grigiorossi. Nelle ultime due uscite 0 gol realizzati e 4 reti subite. L’attacco continua ad essere il tallone d’Achille di una squadra “Coda dipendente” che non riesce a trovare la giusta cattiveria negli ultimi 11 metri. Il reparto difensivo, fiore all’occhiello della Cremonese che aveva fatto le fortune della squadra grigiorossa con la “regola dell’ 1-0” non è più quella di qualche mese fa e la Cremo scivola al 4 posto con un calendario per nulla agevole.

A Bari la squadra di Stroppa si gioca una fetta importante di stagione (con la speranza) che qualche altra “sorpresa di giornata” sia di aiuto a questa rincorsa. Una serie B Indecifrabile…sette giornate dove fare previsioni è impossibile.

Buon Campionato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Mer 03 aprile 2024 alle 14:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print