Il Venezia, trascinato da un indemoniato Pohjanpalo, mette al tappeto il Palermo e (in attesa di Sudtirol-Cremonese) vola al secondo posto a meno cinque dal Parma.

Il Palermo era atteso dalla prova del nove, Corini aveva caricato la vigilia parlando di rincorsa’’ selvaggia’’ al secondo posto. In campo però gli intenti bellicosi dei rosanero non si sono visti, a dominare la scena, lungo tutto l’arco del match è stata la squadra di Vanoli e il suo cecchino implacabile che risponde al nome di Joel Pohjanpalo.

L’ attaccante finlandese ha trascinato la squadra con una doppietta che lo porta a quota 18 reti in 26 presenze, riportando il Venezia (nuovamente) alle spalle del Parma. Il Palermo esce tra i fischi. tre punti in quattro giornate e zona promozione distante otto punti. Un finale di stagione complicato per squadra e tecnico che ieri sera sono crollati sotto i colpi dei lagunari.

Oggi pomeriggio alle 14.00 in programma gli incontri delle altre Big in lotta. La Cremonese dovrà rispondere al Venezia nella trasferta di Bolzano contro il Sudtirol. il Como ospita il Pisa per rimanere in scia e smaltire la sconfitta di Cremona. Il Parma lanciato e apparentemente irraggiungibile è impegnato nella trasferta di Piacenza contro la Cenerentola Feralpi Salò. Sulla carta una partita già scritta ma il campo non è di ‘’carta’’. Il Catanzaro sconfitto la scorsa settimana dalla Reggiana, sogna il colpaccio esterno e il sorpasso al Palermo nella trasferta di Brescia.

 Incroci Playoff-Salvezza con lo scontro diretto Cittadella-Modena, due squadre in cerca di una vittoria e Bari-Sampdoria, determinante per il futuro delle due squadre con la Sampdoria che sogna in grande e Iachini che si gioca la panchina. In zona retrocessione, match clou tra Ternana-Cosenza con l’esordio di Viali sulla panchina calabrese. A chiudere Reggiana-Spezia, Nesta, crede ancora nei playoff, D’Angelo, tenta il colpo che gli consentirebbe di ridurre al minimo la distanza verso la salvezza.

Domani il posticipo da ‘’ultima chiamata’’ per Ascoli e Lecco.

Buon Campionato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 10:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print