Nella domenica di serie B i due incontri in programma hanno rispettato i pronostici della vigilia.

Il Palermo dopo tre giornate senza vittoria e un Corini in bilico, vince di misura a Lecco. Il gol partita di Nedelcearu, permette ai rosanero di scavalcare il Catanzaro (sconfitto in casa dalla Reggiana) e di avvicinarsi al quarto posto, occupato al momento dal Como. Il Lecco nonostante la buona volontà e il tentativo disperato nei minuti finali di evitare l’ennesima sconfitta, sembra prigioniero ormai di un destino sempre più ‘’segnato’’. Con 21 punti e una distanza di 13 punti dalla salvezza e 8 dai playout per Aglietti e Company serve un miracolo per rimanere in B.

Il Venezia si mantiene in corsa promozione e al Penzo liquida la pratica Bari, superando il Como in classifica, piazzandosi al terzo posto a due punti dalla Cremonese. Ai padroni di casa basta un quarto d’ora per avere ragione del Bari. Gytkjaer al 4 e Altare al 16 colpiscono con un uno-due che mette subito in discesa il match. Il Bari torna in partita con il rigore trasformato da Puscas al 35 minuto. A mettere la parola fine alla contesa ci pensa il solito Pohjanpalo (gol numero 16 un stagione) per il 3-1 finale. Terza vittoria in quattro giornate per i veneti con Pohjanpalo trascinatore. A Bari è nott e fonda, tre punti nelle ultime quattro giornate e ora anche Iachini, chiamato per risollevare le sorti dei galletti, non è più sicuro del posto. La posizione in classifica inizia a preoccupare la piazza.

Stasera chiude la giornata il posticipo (ore 20,30) tra Sampdoria e Ascoli. La Doria per la tranquillità, l’ Ascoli per liberarsi dalle grinfie della zona retrocessione.

Buon Campionato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Lun 11 marzo 2024 alle 10:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print