La trentaduesima di B si apre questa sera con l'anticipo delle 20.30 tra Bari e Cremonese. Iachini contro Stroppa due allenatori che stanno vivendo due momenti difficili, pur con situazioni di classifica ed obiettivi diametralmente opposti.

 Il Bari si è avvicinato pericolosamente alla zona playout. Dopo le due vittorie consecutive (in casa) contro Lecco e Feralpi Salò, da sei giornate la squadra biancorossa non conosce vittoria. I pugliesi temono la rabbia e il desiderio di rivalsa di una Cremonese piombata in una mini crisi che (per la prima volta in stagione) l’ha vista perdere per ben due giornate di seguito, compromettendo il cammino dei grigiorossi, scivolati al quarto gradino della graduatoria. Una Cremonese che non può più sbagliare e un Bari che sente il fiato sul collo dei playout.

Sabato alle 14.00 il Parma scende in campo a Bolzano per riprendersi dallo scivolone interno contro il Catanzaro che ha ridotto a (+7) la distanza di sicurezza dei ducali dal secondo posto, occupato (al momento) dal Como. Pecchia va a casa di un Sudtirol in bilico tra playoff e playout che ha tirato un brutto scherzo alla Cremonese. Occhi aperti per “l’eccesso di sicurezza” di un Parma con mezza serie A in tasca.

 Alle 16.15 interessante duello tra Catanzaro e Como. Al Ceravolo, la matricola terribile che con la vittoria di Parma ha scavalcato il Palermo, avvicinandosi al gruppo di testa, riceve visita dal Como che ha vinto quattro delle ultime cinque gare, raggiungendo il secondo posto. Il Catanzaro con la mente sgombra ha ancora voglia di stupire, il Como (in caso di vittoria) allungherebbe il distacco sulle inseguitrici.

 Domenica, l’ ultima Big ad andare scena (alle 16,15) Il Venezia che vola al Del Duca per cancellare la sconfitta interna con la Reggiana. I lagunari non hanno il pareggio nelle “corde” (tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque) e affrontano un Ascoli che nonostante il cambio di allenatore è ancora invischiato nella lotta per non retrocedere. I pronostici danno per scontato il successo dei ragazzi di Vanoli ma (questa serie B) ci ha abituato che i “pronostici” spesso non vengono rispettati.

Parma, Como, Venezia, Cremonese e Catanzarocinque Regine... per dueCorone”.

Buon Campionato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Ven 05 aprile 2024 alle 14:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print