Il campionato torna a far battere i cuori degli sportivi italiani. La serie B alle battute finali ha gli occhi fissi sulla corsa alla serie A che riguarda quattro allenatori che duelleranno per tagliare il traguardo e scrivere il proprio nome nella storia del campionato cadetto.

Primo nome della lista: Fabio Pecchia classe 1973 voluto fortemente dal Parma all'indomani della promozione ottenuta con la Cremonese. La squadra emiliana, viaggia ad un ritmo di 2,16 punti a partita con un distacco di 8 punti dal Venezia, 9 dalla Cremonese e 10 dal Como. Una situazione che consente all tecnico di Formia di gestire al meglio questo finale e guidare la nave in porto.

Dietro a Pecchia, Paolo Vanoli. il suo Venezia ha una media di 1,9 punti. Il successo di autorità (prima della sosta) a Palermo, la contemporanea caduta della Cremonese col Sudtirol ha permesso a Vanoli di conquistare il secondo posto che dovrà difendere dalla sete di rivalsa di Giovanni Stroppa.

Il Tecnico grigiorosso è stato già protagonista di due promozioni in A con Crotone e Monza. Da quando ha preso il posto di Ballardini ha portato la Cremonese al terzo posto ad un punto dal Venezia. Sotto la sua gestione (25 partite) 2 punti di media a gara.

 Ultimo Supereroe del campionato cadetto: Osian Roberts il gallese che Como ha eletto come condottiero, depositario del desiderio di risalita della società lariana. Il ritardo sulle avversarie lo mette in una posizione di svantaggio rispetto alle altre ma finché c’è speranza (il Como) si giocherà le sue carte.

Lunedì I Superquattro metteranno in Moto i “Super Poteri” alla conquista della Galassia…”A”.

Buon Campionato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Sab 30 marzo 2024 alle 14:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print