La Serie B torna in campo per una tre giorni che promette fuoco e fiamme, in un turbinio di emozioni, minuti e secondi che possono decidere il futuro delle venti protagoniste di stagione.

Ad aprire la kermesse, l'incontro del Braglia, in programma alle 20.30, tra il Modena e il Catanzaro.

Un aperitivo molto sostanzioso, prima del sabato che vedrà in campo tre delle quattro pretendenti alla serie A “diretta”.

 I padroni di casa, allenati da Mister Bianco, sono in una posizione tranquilla di classifica anche se le ultime performance dei gialloblu hanno creato diversi mal di pancia, in una tifoseria “illusa” dall’avvio arrembante dei Canarini che si sono persi lungo il cammino e non vincono dal 27 gennaio (3-0) al Parma.

Da quel momento, per il Modena, otto pareggi e due sconfitte (casalinghe) contro Cremonese e Feralpi Salò.

 Gli emiliani vorrebbero interrompere il lungo digiuno e allungare il distacco su una “Red Zone” che non è poi così vicina ma “meglio non fidarsi”.

 L’ostacolo modenese si chiama Catanzaro che la scorsa settimana ha “virtualmente” abbandonato il sogno “promozione diretta” dopo la sconfitta interna per mano del Como.

 I calabresi si presentano all’appuntamento con un ruolino di marcia (lontano dal Ceravolo) di 3 vittorie e 2 pareggi con l’ultima sconfitta che risale al 20 gennaio (0-3 al Garilli) contro la Feralpi Salò.

Numeri che tengono in apprensione il Modena  che in caso di ennesimo passo falso rischia di vivere un finale di campionato al cardiopalma.

 Il Catanzaro ha ancora qualche cartuccia da sparare e il desiderio di chiudere al meglio una stagione da incorniciare. In fin dei conti, la “matematica” regala ancora ai giallorossi, un briciolo di speranza di rientrare nel “grande giro”.

Il Modena riuscirà ad interrompere il digiuno di vittorie o saranno le Aquile a spiccare nuovamente il volo?

Fischio d’inizio ore 20.30.

Buon Campionato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Ven 12 aprile 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print