Cremonese, Alvini ha poche colpe: squadra assolutamente da rinforzare

13.11.2022 14:00 di Redazione TuttoCremonese   vedi letture
Cremonese, Alvini ha poche colpe: squadra assolutamente da rinforzare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Prima parte da dimenticare per la Cremonese, almeno sotto l'aspetto dei risultati. I grigiorossi sono terzultimi, unica squadra a non aver ancora mai vinto una partita. Eppure, spesso la squadra di Alvini ha raccolto meno di quanto prodotto in campo. Anche con l'Empoli, ultimo match in ordine di tempo giocato dalla Cremo, la squadra ha raccolto zero punti ma forse avrebbe meritato qualcosa di più.

Mettendo da parte i meriti della Cremonese, la realtà parla di una squadra che fatica tremendamente a fare gol e a vincere. Segno chiaro ed evidente che la squadra è completa a livello numerico, ma mancano quei giocatori che possano far fare il definitivo salto alla squadra, quei giocatori di categoria. Alvini ha faticato tantissimo questa estate per assemblare una squadra con tanti volti nuovi e piena zeppa di stranieri. Giocatori che hanno bisogno di adattarsi e che ancora invece fanno fatica a giocare in Serie A e a seguire Alvini. 

La Cremonese ha bisogno di una scossa. Alvini, almeno secondo noi, non è la principale causa di questo mezzo disastro. La squadra denota evidenti mancanze di giocatori essenziali in ogni reparto, soprattutto in attacco. La pausa per il mondiale dovrà essere utilizzata al meglio da Alvini e la squadra per migliorare la condizione e i meccanismi, ma anche dalla società che deve muoversi e in fretta per cercare i rinforzi giusti in un mercato, il prossimo invernale, nel quale la Cremonese non può restare ferma a guardare.