Durante la XIV edizione del Gran Galà del Calcio, l’esterno della Cremonese, Romano Floriani Mussolini, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TuttoMercatoWeb, parlando del suo percorso di crescita e della nuova avventura in maglia grigiorossa.

“Lo scorso anno alla Juve Stabia è stato un anno fantastico – ha spiegato –. Quest’anno alla Cremonese mi sto trovando davvero bene. Ho trovato un gruppo splendido e uno staff sempre a completa disposizione.”

Il giovane calciatore, classe 2003, si sta inserendo con entusiasmo nel progetto di Davide Nicola, mostrando maturità e voglia di migliorarsi.

“Il mio obiettivo è crescere e conquistare la fiducia del mister”

Floriani Mussolini ha le idee chiare sui propri obiettivi personali e collettivi:

“Il mio obiettivo è fare quanta più esperienza possibile e guadagnarmi la fiducia del mister. A livello di squadra, invece, l’obiettivo è la salvezza.”

Un messaggio di umiltà e determinazione, che rispecchia la mentalità di un giocatore consapevole del percorso da affrontare per imporsi nel calcio professionistico.

“Nicola ci dà tutto, anche a livello umano”

Il giovane esterno ha poi speso parole di grande stima per Davide Nicola, sottolineandone le qualità umane oltre che tecniche:

“Mi trovo molto bene con lui. A livello umano ci dà davvero tutto, e questo lo apprezzo tantissimo.”

Parole che confermano il clima positivo all’interno dello spogliatoio grigiorosso, nonostante le difficoltà e gli infortuni che hanno condizionato la prima parte di stagione.

Un futuro tutto da scrivere

Con entusiasmo, impegno e voglia di crescere, Floriani Mussolini punta a ritagliarsi sempre più spazio nella Cremonese di Nicola. Il giovane esterno romano rappresenta uno dei prospetti più interessanti della rosa, con margini di crescita importanti e una mentalità già matura per la categoria.

Sezione: News / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print