In un Barbera pieno e pronto a sostenere I ragazzi di Mignani, reduci dal successo contro la Sampdoria, al Venezia, basta un acuto di Pierini per portare a casa il risultato e una seria ipoteca sulla doppia finale.

 Il Palermo aveva iniziato bene il confronto, Lucioni aveva fatto gridare al gol di testa, Diakitè, la solita scheggia impazzita. Il Venezia non si è spaventato e ha avuto pazienza nell'attendere il momento giusto per colpire.

 Ad inizio secondo tempo, ancora Ranocchia per il Palermo, poi a rompere le uova nel paniere per i lagunari, ci pensa Pierini, lasciato troppo libero al limite dell’area di rigore palermitana, che piazza il colpo che ammutolisce il Barbera.

 Il Palermo prova a reagire, senza avere la giusta incisività. I veneti continuano a gestire il vantaggio e nel finale raddoppiano il bottino con Dembelè, annullato per offside.

Al triplice fischio, facce scure in casa Palermo. Nella gara di ritorno, ai rosanero, servirà un impresa. Il Venezia di Vanoli (con 2 eroici tifosi al seguito) si gode la vittoria nel Primo Round e vede avvicinarsi la Finale.

Questa sera alle 20.30 la prima delle due semifinali tra Catanzaro e Cremonese.

Buon Campionato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print