Inizia la settimana e la Cremonese si conferma società di molti “fatti” e poche “parole”. Nella giornata di oggi, ufficializzato l'acquisto di Federico Bonazzoli, a Salerno, va Paolo Ghiglione.

 La Dirigenza è attiva più che mai e non è ancora sazia. Il Ds Giacchetta è molto vicino a trovare l’accordo con la Juventus per Tommaso Barbieri e continua il duello con il Verona, per mettere a segno l'ennesimo “colpo” di mercato: Marco Nasti. La Cremonese dovrà battere la concorrenza degli scaligeri, il Genoa, sembra aver mollato la presa sul giovane attaccante di scuola Milan.

Sul fronte cessioni, si fanno insistenti le voci di un addio di Franco Vazquez e Cesar Falletti. Il fantasista argentino potrebbe tornare in patria, anche se (nelle ultime ore) il Cesena ha fatto un primo tentativo con la Cremonese per portare in Romagna El Mudo.

Cesar Falletti piace al Catanzaro. Il Ds Ciro Polito è convinto di riuscire a portare l’uruguaiano alla corte di Fabio Caserta. Oltre a Vazquez e Falletti, in odor di partenza, Chalres Pickel che ha estimatori in Francia.

Salernitana e Frosinone si contendono il centrocampista della Roma Darboe. I Ciociari da tempo sono sulle tracce del giocatore, la Salernitana, prova a cambiare le carte in tavola.

La Reggiana continua la corte a Manolo Portanova. Il giocatore sarebbe ben felice di tornare a Reggio, solo che nella trattativa, si è inserito il Catanzaro che potrebbe rovinare un “finale” già scritto.

Il Cesena ufficializza l’acquisto di Raffaele Celia.

La Bari annuncia l’acquisto dall’Ascoli di Valerio Mantovani. I pugliesi, non mollano Davide Veroli, dove è forte l’interesse del Frosinone. Nelle ultime ore le attenzioni dei Galletti si sono spostate su Gaston Pereiro.

Il Palermo e il Modena provano a chiudere due operazioni che riguardano due svincolati di lusso. I rosanero sono interessati a Valerio Verre (Sampdoria). De Sanctis sta cercando di portare a termine (in tempi brevi) l’operazione.

In casa Modena, Gregoire Defrel è sempre più vicino a vestire la maglia dei Canarini. Con l’arrivo di Defrel a Modena, potrebbe partire Luca Strizzolo, giocatore che piace a diversi club di B.

Buon Calcio Mercato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 20:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print