Vincenzo Vivarini, allenatore della Catanzaro ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Cremonese: “Stiamo recuperando le energie per questa partita che si prepara da sola come quella contro il Brescia. Sono match particolari dove bisogna mettere in campo il lavoro svolto in un anno. I tempi supplementari che abbiamo dovuto affrontare non ci volevano, ma tutta la squadra ha risposto bene in questi giorni perché ci tengono tanto a scendere in campo. Domani giocheremo contro una corazzata dotata di giocatori esperti e di spessore. Sarà una bella doppia sfida, entrambe le squadre cercheranno di fare al meglio la prima gara”.

Sul precedente turno playoff: “Abbiamo fatto una buona prova con il Brescia e siamo stati bravi a ribaltare il risultato per ben due volte. La squadra ha dimostrato di essere unita e ha dato tutto per l’intera città. Questa è la nostra forza, ora non prendiamo in considerazione gli errori fatti e non gli ho nemmeno analizzati”.

Cremonese favorita sul Catanzaro per staccare il pass alla finale play-off: “Devono vincere per forza e potrebbero anche sentire troppo la gara. Può succedere perché sono partite particolari. Noi, però, possiamo giocarcela e ci proveremo. Gara di ritorno in campionato sofferta? Difendono in maniera diversa rispetto alle altre, di conseguenza c’eravamo adattati a loro. Siamo abituati a tenere tanto la palla, ma loro non te lo permettono. Avevamo giocato con un baricentro un po’ più basso rispetto al solito, però domani sarà un’altra sfida”. 

Sezione: Avversario / Data: Lun 20 maggio 2024 alle 22:03 / Fonte: calciocatanzaro.it
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print