Mercoledì 23 Luglio 2014
QUI CREMONA
Daily Network
© 2014
QUI CREMONA

Cremo, un'intera rosa in scadenza

Ventisei calciatori in rosa: tutti in scadenza di contratto o prestiti tranne cinque. Diritto di riscatto per Le Noci e Coralli
29.05.2012 15:00 di Andrea Ferrari  articolo letto 762 volte
Fonte: laprovinciadicremona
Francesco Sessa/TuttoCremonese.com
Francesco Sessa/TuttoCremonese.com

Dal quotidiano La Provincia di Cremona: "Questa Cremonese è da confermare. Non è un invito, non è nemmeno una decisione già assunta dalla società. E’semplicemente la constatazione che la rosa grigiorossa è interamente in scadenza e che se si vuole mantenere parte dell’attuale gruppo è necessario rinnovare molti contratti. Vuoi per l’alto numero di prestiti a cui il club di via Postumia ha fatto ricorso per l’attuale stagione, vuoi per il nutrito gruppo di giocatori che al 30 giugno chiuderà la sua avventura.

Sono 26 i giocatori facenti parte della prima squadra, ma di questi solo cinque hanno ancora un anno di contratto. Scadrà infatti nel giugno 2013 l’accordo di Riccardo Musetti, Alberto Filippini, Alessandro Favalli, Lorenzo Degeri e Filippo Sambugaro. Degeri però è in comproprietà con l’Inter e dunque la sua posizione andrà discussa con il club milanese.

Tanti invece i giocatori in scadenza: Giorgio Bianchi, Michele Cremonesi, Mauro Minelli, Daniel Semenzato, Tiziano Polenghi, Manolo Pestrin, Giovanni Fietta, Enrico Malatesta, Mario Tacchinardi, Riccardo Riva, Luca Nizzetto, Andrea Rabito, Vinicio Cesar, Davide Possanzini.

Prestiti puri, quindi destinati a tornare alla base, sono: Enrico Alfonso e Michele Rigione (Inter), Francesco Dettori e Amadou Samb (Chievo). La Cremonese ha invece un diritto di riscatto sui prestiti di Claudio Coralli (Empoli, che deve giocare i playoff per  non retrocedere in Lega Pro) e di Giuseppe Le Noci (Verona che vede la serie A). Questa la situazione contrattuale della rosa grigiorossa. Diversi sono i passi da intraprendere prima di entrare nel vivo delle trattative. Di fronte a una promozione in serie B non sarebbe stato difficile trattenere, eventualmente, qualche elemento che durante la stagione si è rivelato prezioso. Adesso la pianificazione deve passare dai progetti societari e dalla scelta del tecnico.

La prima domanda è sempre la solita: rifondare o ripartire? Ricostruire quindi da zero oppure proseguire un discorso più organico partendo da quanto di buono è emerso quest’anno? Senza dimenticare che qualche giovanotto è riuscito a mettersi in luce lontano da Cremona. Nicolò Donida affronterà il 3 e 10 giugno la finale playoff di Seconda divisione con il Cuneo. Insieme a lui c’è anche Arcari che però è in comproprietà con l’Atalanta e dunque la sua posizione andrà discussa. In rientro anche il difensore Gambaretti impegnato discretamente con la Pro Patria e il portiere Riccardo Galli che all’Insubria (serie D) ha convinto). Infine rientrerà anche l’attaccante Davide Rossi che dopo la fuga da un Savona fallito è passato in prestito alla Valenzana. Nutrito infine l’esercito di ragazzi non ancora sotto contratto lasciati maturare in altre società. Ma in questi casi non c’è alcuna fretta di agire mancando appunto qualsiasi scadenza contrattuale"
.


Altre notizie - Qui Cremona
Altre notizie
 

CREMO, IL NEO PRESIDENTE SIMONI DETTA LA LEGGE: "PARLARE POCO, LAVORARE TANTO. ENTRO LUNEDÌ IL NUOVO MISTER"

E' il solito e il solo Gigi Simoni a presentarsi questa mattina in conferenza stampa presso il Centro Sportivo Arvedi come nuovo presidente dell'Unione Sportiva Cremonese. Ancora non si è abituato all'idea, difatti durante il colloquio spesso cadrà nell&...

ESCLUSIVA TC - LA CURVA SUD TINTA DI GRIGIOROSSO IN CREMONESE-SUDTIROL [2^ TURNO PLAYOFF, ANDATA]

In tantissimi hanno supportato la Cremonese dalla Curva Sud Erminio Favalli per la gara importantissima di Playoff...

BERRETTI ALLE FINAL FOUR

La Berretti grigiorossa, nonostante la sconfitta per 5 a 2 con il Sudtirol nella gara di ritorno a...

CREMO, DUE ENTRATE E DUE USCITE

Cremonese attivissima sul mercato: in arrivo ci sono lo stopper, ex Pavia, Gaetano Ungaro e il centrale Ivan Marconi...

SUDTIROL, MISTER RASTELLI: "LA CREMONESE? APPARENTEMENTE NON HA PUNTI DEBOLI, MA..."

La corsa playoff continua per il Südtirol, che questa domenica (calcio d’inizio alle ore 16), sarà di scena...

PADOVA, NIENTE LEGA PRO. SI RIPARTE DALLA D

104 anni di storia svaniti in un attimo. Nulla da fare per il Padova: il club veneto verrà escluso, a brevissimo,...

SUDTIROL-CREMONESE 2-1, IL TABELLINO. GRIGIOROSSI BATTUTI E ADDIO SOGNO SERIE B (ANCORA UNA VOLTA)

[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE!] Seguici su Facebook QUI -            ...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Luglio 2014.
 
Virtus Entella 58
 
Pro Vercelli 57
 
Sudtirol 49
 
Cremonese 47
 
Vicenza 47*
 
Savona 44
 
Albinoleffe 43
 
Como 42
 
Feralpisalò 41
 
Venezia 41
 
Carrarese 36
 
Reggiana 32
 
Pro Patria 32*
 
Lumezzane 29
 
San Marino 24
 
Pavia 23
Penalizzazioni
 
Pro Patria -1
 
Vicenza -4

   Tutto Cremonese Norme sulla privacy