Calciomercato, c'è fermento in Prima Divisione

 di Nicolò Bonazzi - twitter: @bonazzi_n  articolo letto 1003 volte
Fonte: TuttoNocerina.com
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
Calciomercato, c'è fermento in Prima Divisione

Archiviata e passata ormai in rassegna (felicemente) la partita degli Azzurri contro una blindatissima Inghilterra si torna a parlare di mercato.

L’agente di Evans Soligo (33), roccioso mediano in forza al Vicenza, smentisce ogni contatto con la Nocerina accostando al giocatore un forte interesse della Paganese. Un’offerta formale tuttavia non sembra ancora essere stata esposta al Vicenza e, pertanto, non c’è ancora nulla di fatto. Proprio riguardo alla Paganese si fa sempre più forte l’indiscrezione che vede protagonista Salvatore Caturano (21), appena riscattato dall’Empoli,  sempre più vicino alla squadra azzurro-stellata che avrebbe già trovato l’accordo per rilevare la metà del cartellino. Proprio la Paganese risulta una delle squadre più attive avendo già blindato diversi giocatori, tra cui Luca Fusco (34) e Elio Nigro (26), sembra manifestare interesse per Riccardo Ragni (21), portiere ex-ebolitana, ma nessun accordo sembra essere stato ancora raggiunto.

Il Benevento segue con interesse Mohamed Coly (28, ex difensore della Cremo fra il 2003 e il 2005) e il centrocampista Guido Di Deo (30) entrambi militanti nel Taranto mentre la Nocerina sembra essere interessata a rinfoltire la difesa valutando Sergio Sabatino (24), terzino sinistro del Trapani, e Davide Moi ( 27 ) difensore del Siracusa.

L’Andria dopo la salvezza conquistata all’ultima giornata di Lega Pro Prima Divisione B, riscatta ufficialmente Sergio Contessa (22), dando un importante segnale ai propri supporters nonostante le difficoltà economiche e l’iscrizione ancora non certa del club alla prossima stagione.

Da segnalare l’interesse dell’Avellino per Milan Djuric (22), centravanti del Parma in comproprietà con il Cesena attualmente in prestito al Crotone. La società campana avrebbe già avviato un colloquio con le dirigenze interessate per avere la possibilità di accaparrarsi il giocatore detentore del “ Top Gol Bwin Awards “ (2010\2011) grazie ad una rete in rovesciata messa a segno nella gara contro l’Empoli.

Infine, dopo essere state risolte tutte le comproprietà, l’A.C. Reggiana 1919 ha ufficialmente definito l’acquisizione di Nicolas Bovi (19) per mancato riscatto del Cagliari.