Simone Palermo, la scheda: Alla Cremonese per rilanciarsi dopo qualche retrocessione di troppo...

16.07.2013 12:00 di Andrea Ferrari Twitter:    Vedi letture
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
Simone Palermo, la scheda: Alla Cremonese per rilanciarsi dopo qualche retrocessione di troppo...

Come Loviso, anche Simone Palermo (25 anni il 17 agosto) giunge in grigiorosso dopo esser stato acquistato dal Parma. Il centrocampista, che ha giocato nel Gubbio nell'ultima stagione, conosce bene Gigi Simoni, che ha fatto di tutto per averlo con sè anche alla Cremonese. 

Il ruolo
Palermo è un centrocampista di qualità valido nell'impostare il gioco. Sta crescendo come regista e la formazione grigiorossa ha bisogno di un giocatore delle sue caratteristiche. 

La carriera
Nativo di Roma, città nella quale è cresciuto anche calcisticamente, ha iniziato a ritagliarsi spazio al Treviso nel 2008 (solo 4 presenze all'attivo, la squadra sarà retrocessa in Lega Pro) e con la Pistoiese dal gennaio del 2009. Anche in Toscana è retrocesso, in 2^ Divisione, con appena 10 partite disputate. Una manciata di presenze anche per l'annata successiva con la Pro Patria, che sprofonderà in 2^ Divisione; 13 presenze con il Foggia nel 2010/11 e 3 nel 2011/12 col Piacenza, retrocesso al termine del campionato. Tante retrocessioni e tante delusioni quindi per il centrocampista Simone Palermo, che però a Gubbio, nel 2012/13, ha giocato con continuità (24 volte) segnando 2 reti. Il passaggio alla Cremonese potrebbe segnare una grande svolta per la sua carriera e siamo sicuri che le sue qualità emergeranno completamente nel corso del prossimo campionato.

I dati

NOME E COGNOME: Simone Palermo
NATO A: Roma
IL: 17/08/1988
ALTEZZA: 176 cm
PESO: 72 kg

IN SERIE A: 1 presenza
IN SERIE B: 4 presenze/1 gol
IN PRIMA DIVISIONE: 53 presenze/2 gol