Rivivi Carrarese-Cremonese 0-1, la cronaca integrale del match

5° giornata Lega Pro, girone A (2016/2017)
 di Andrea Ferrari Twitter:   articolo letto 1103 volte
Fonte: di Andrea Ferrari
© foto di Federico Gaetano
Rivivi Carrarese-Cremonese 0-1, la cronaca integrale del match

LA CRONACA INTEGRALE DI CARRARESE-CREMONESE 0-1 DEL 18 SETTEMBRE 2016

PRIMO TEMPO

1’ - Comincia il match. L’infortunio dell’ultimo minuto di Polak costringe Tesser a schierare Lucchini, nonostante sulla distinta ci fosse già il nome del difensore ceco.
9’ - Cross di Brighenti, Stanco anticipa di netto l’avversario ma con il suo destro appoggia a lato. Prima timida chance della partita.
18’ - Moro si trova il pallone al limite dell’area, il tiro è respinto forse dalla schiena di un compagno; Belingheri allora da buona posizione prova un tocco sotto, ma è tutto facile per il portiere.
27’ - Illuminazione in profondità di Belingheri per Stanco, girata di destro e parata bassa da parte di Lagomarsini. Buona opportunità, finora la più importante.
29’ - GOL DELLA CREMONESE, 0-1. Di testa segna Lucchini!
Il primo corner del match sblocca la partita: sul pallone messo in area da Belingheri, l’esperto difensore prende i tempi giusti e di testa infila nell’angolino il portiere avversario! Vantaggio quasi in contemporanea con quello dell’Alessandria a Piacenza. E il “Lucco” non doveva nemmeno scendere in campo. I casi del destino!

36’ - Grande occasione per la Cremo, questa volta con Moro: scarico di Brighenti per il centrocampista ex Salernitana, tiro di prima intenzione e palla decisamente fuori dallo specchio della porta.
38’ - Sostituzione per la Carrarese: Foglio prende il posto di Belfasti, che poco prima era rimasto a terra qualche minuto per un problema fisico.
42’ - Cartellino giallo per Pesce per aver impedito la rimessa in gioco veloce al portiere Lagomarsini.
45’ - Un minuto di recupero.
45’+1 - Fine primo tempo: Carrarese-Cremonese 0-1. Decide un’incornata di Lucchini, per il resto è buona gestione della partita da parte dei grigiorossi.


SECONDO TEMPO

1’ - Via alla ripresa.
7’ - Tiro di Bastoni dal limite che non impensierisce minimamente la retroguardia grigiorossa.
13’ - Grandissima occasione per la Carrarese con il colpo di testa in tuffo di Battistini, che Ravaglia mette in calcio d’angolo con un grande colpo di reni. Il primo vero tentativo da parte dei padroni di casa.
15’ - Due episodi dubbi in area grigiorossa, sono veementi le proteste dei giocatori della Carrarese. Cresce la spinta della squadra di casa.
17’ - Sostituzione nella Carrarese: Tutino per Cristini.
18’ - Cartellino giallo per Belingheri per fallo tattico.
18’ - Sostituzione per la Cremonese: Scarsella entra per Pesce, a rischio espulsione.
27’ - Altro brivido per la Cremonese a causa di una punizione che attraversa tutta l’area di rigore e termina sul fondo.
30’ - Cartellino giallo per Foglio per proteste.
31’ - Sostituzioni nella Cremonese: Tesser fa riposare Brighenti ed inserisce Scappini al suo posto; poi, Polak, che evidentemente ha recuperato dal fastidio accusato nel riscaldamento, rileva Belingheri. Cremo che si copre.
33’ - Cartellino giallo per Scarsella (gioco falloso).
34’ - Conclusione di Moro dalla distanza, para facile Lagomarsini.
39’ - Incredibile occasione da rete per la Carrarese con un bellissimo diagonale di Tutino: il pallone viene deviato in calcio d’angolo probabilmente da Ravaglia. Nonostante il tocco piuttosto netto, l’arbitro assegna il rinvio dal fondo.
40’ - Cartellino giallo per Massoni per proteste.
44’ - Sostituzione per la Carrarese: il giovanissimo Calì al posto di Torelli.
45’ - L’arbitro assegna quattro minuti di recupero.
45’+4 - Fine della partita: Carrarese-Cremonese 0-1.
Secondo tempo di grande sofferenza, anche se la Carrarese non ha creato un granché, ma i grigiorossi si portano a casa il quarto successo di fila. Ci aspetta il derby con il Piacenza.