Primo Torneo Internazionale "Città di Cremona", Ecco le date ufficiali

 di Nicolò Pedrini  articolo letto 682 volte
Fonte: ufficio stampa Us Cremonese
Francesco Sessa/TuttoCremonese.com
Francesco Sessa/TuttoCremonese.com

Dal 1 al 3 giugno 2012 presso il Centro Sportivo Giovanni Arvedi andrà in scena un evento calcistico unico nel suo genere sul territorio cremonese: il 1 Torneo Internazionale Città di Cremona - categoria esordienti 2000.

L'idea nasce dal Presidente dell’US Cremonese, il Cavalier Giovanni Arvedi, che ha fortemente voluto organizzare questo Torneo Internazionale, e dalla convinzione che i valori positivi dello sport vadano promossi all'interno del territorio, nella consapevolezza che la passione per quello che si fa sul campo sia la più immediata forma di educazione. 

 Il Torneo e' riservato alla categoria Esordienti 2000, età in cui i ragazzi danno seguito alle loro passioni e risultano più ricettivi agli insegnamenti. Gli intenti che l'organizzazione vuole perseguire sono di coinvolgere ragazzi e famiglie per creare un circolo virtuoso tra calcio giocato e spettacolo sportivo, appassionare attraverso i settori giovanili, rendendosi disponibili come polo attrattivo per le realtà sportive del territorio e motivare, facendo vivere il mondo del calcio attraverso i suoi valori reali, mossi dalla passione e dal piacere di misurarsi con sacrifici, emozioni e soddisfazioni.