Jungdal 7. Compie un solo intervento ma decisivo incantando Johnsen. Nel finale le sue non uscite gelano lo Zini ma i compagni (e Johnsen) lo aiutano alla grande.

Antov 5. Lascia quasi tutto il secondo tempo in dieci la sua squadra per un intervento rivedibile.

Ravanelli 7,5. Dopo la solita prova arcigna in difesa (Gytkjaer non è un cliente semplice) si conferma bomber aggiunto. Di testa è un cecchino.

Bianchetti 7. Da vero capitano si immola per la squadra ricevendo una marea di colpi nel secondo tempo. Era partito con due salvataggi e un colpo di tacco alla Vazquez.

Sernicola 7. Partita con meno spinta del solito nel primo tempo. Nella ripresa viene arretrato come quarto difensivo e salva almeno due volte la porta grigiorossa, la scivolata s Johnsen è da cineteca.

Collocolo 6,5. È sempre addosso al portatore di palla avversario, spesso la sua grinta costringe gli avversari all’errore. Favorisce qualche pericolosa ripartenza.

Castagnetti 6,5. Solito “smistapalloni” grigiorosso che dà equilibrio a questa squadra. Qualche volta commette fallo arrivando in ritardo sul pallone ma riesce ad essere ammonito solo nel finale.

Majer 6. Bella partita da titolare, si merita mezzo voto in meno per il mancato gol del vantaggio.

Quagliata 7. Ottima prestazione da titolare lotta su ogni pallone e si propone con costanza nella metà campo avversaria. Nel finale sbuca dalla difesa per liberare fermando una pericolosa azione.

Vazquez 7,5. Gran bella prova per l’argentino che costringe al fallo i veneziani un’infinità di volte. Quando nella ripresa comincia a corricchiare in campo e uno pensa sia arrivato il momento di cambiarlo mette sulla testa di Ravanelli (la mette, non spara in mezzo alla cieca) la palla della vittoria.

Coda 6. Partita difficile dove fatica a trovare spazi per far male. Ci prova e alla prima occasione segna ma l’arbitro annulla per fallo di Sernicola.

Stroppa 7,5. Fa due cambi decisivi e per nulla scontati vincendo la partita a scacchi contro Vanoli con un “pezzo” in meno.

Okereke 7 (dal 60' per Coda). Entra con il fuoco dentro e tiene in costante allarme la difesa neroarancio. Le sue ripartenze fanno rifiatare la squadra sotto assedio. A momenti segna appena entrato.

Buonaiuto 6 (dal 60' per Majer). Qualche bella giocata e qualche palla persa di troppo. La sua fantasia era l’arma cercata da Stroppa che trova più che altro concretezza in fase di copertura.

Pickel (dal 80' per Vazquez) 6. Giusto il tempo per qualche sportellata e per rimediare un giallo.

Ghiglione (dal 93' per Collocolo). s.v.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 16:27
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print