Lega Pro, girone A: i risultati della 3° giornata. Alessandria unica a punteggio pieno

12.09.2016 17:00 di Andrea Ferrari Twitter:   articolo letto 406 volte
© foto di Fabrizio Pozzi
Lega Pro, girone A: i risultati della 3° giornata. Alessandria unica a punteggio pieno

L'Alessandria non perde un colpo e vince, pur soffrendo in più tratti della gara, sul campo della Lucchese. Neanche a dirlo, il gol decisivo è stato realizzato da Gonzalez, questa volta su calcio di rigore (un po' dubbio). La formazione di casa ha avuto la palla del pareggio con l'ex grigiorosso Forte, che però si è fatto neutralizzare il penalty da Vannucchi. Grigi a punteggio pieno, 9 punti, e Lucchese ferma a due. 

Al secondo posto in classifica, a quota 7, troviamo la Cremonese di Tesser e l'Arezzo di Sottili, abile nella giornata di sabato a rimontare il risultato contro la Robur Siena, che era passata in vantaggio nel primo tempo con il gol di un altro ex Cremonese, Alessandro Marotta. L'uragano Erpen entra nella ripresa e ribalta il risultato con una doppietta. 

A 6 punti abbiamo il Livorno, che reagisce alla sconfitta di Alessandria con l'1-0 ai danni della Carrarese, e la Giana Erminio, battuta in casa dopo due successi filati. Il Como, infatti, passa a Gorgonzola con il risultato di 3-1. Mattatore di giornata Beppe Le Noci, altra nostra vecchia conoscenza, che sigla due bellissimi gol di destro.

Primi successi stagionali per Viterbese e Tuttocuoio. La prima trova in extremis la vittoria contro la Racing Roma: oltre il novantesimo hanno segnato Neglia e Celiento; inutile il gol di De Sousa in risposta a quello iniziale di Neglia, autore quindi di una doppietta. Il Tuttocuoio, invece, ha sconfitto la Lupa Roma in trasferta: doppietta di Shekiladze ad eludere il pareggio temporaneo di Fofana.

Il Piacenza pareggia contro il Renate per 1-1; pari senza reti per Pontedera ed Olbia. Venerdì, nell'anticipo, altro pari fra Prato e Pistoiese.

Prato-Pistoiese 2-2
Arezzo-Siena 2-1
Viterbese-Racing Roma 3-1
Lupa Roma-Tuttocuoio 1-2
Pro Piacenza-Cremonese 2-3
Renate-Piacenza 1-1
Pontedera-Olbia 0-0
Lucchese-Alessandria 0-1
Livorno-Carrarese 1-0
Giana-Como 1-3